martedì 14 luglio 2009

POESIE AMATORIALI E CONCORSI

Salve amici poeti e scrittori, oggi voglio segnalarvi un sito al quale sono molto legato perché è grazie a questo portale che mi sono avvicinato al meraviglioso mondo della poesia. Il sito in questione è L’isola della poesia curato dal bravo webmaster Luca appassionato anche lui di poesia e racconti.
Il sito pubblica poesie puramente amatoriali, dando voce a quella miriade di persone che si dilettano a scrivere per un puro e personale piacere, a volte in modo geniale altre in maniera più semplicistica ma che altrimenti non avrebbero l’opportunità di esternare mai questa loro capacità al di fuori del loro mondo.
Qui non c’è scopo di lucro in alcun modo e tutte le opere rimangono di proprietà dei rispettivi autori.
L’unica limitazione per scrivere sull’isola è quella che bisogna essere invitati dal webmaster, ma questo non è un ostacolo certamente.
Oltre alle poesie il portale comprende uno spazio molto dettagliato di consigli su come scrivere racconti e come rivolgersi alle case editrici per farseli pubblicare senza incorrere in rischi.
Poi periodicamente sono lanciati concorsi di poesia, dove tutti possono partecipare senza la minima discriminazione fra bravi e meno bravi, al momento vi consiglio vivamente di partecipare a quello in corso” L’Isola Del cuore ”.
Per terminare vi assicuro che questo è un sito completo e sempre in aggiornamento, un riferimento per tutti gli amanti della poesia e narrativa, un portale che a mio modesto modo di vedere si differenzia enormemente dalle decine di siti che troviamo giornalmente navigando in internet. Provate per credere e fatemi sapere…

0 commenti:

*Templates para Você*